Vigna Traverso

Friuli Venezia Giulia

Dal 1998 fa parte della famiglia Ornella Molon Traverso e mossa sempre da una filosofia che fa dell'assoluta qualità il suo cardine principale ottiene subito grandi risultati incontrando, di conseguenza, il favore del pubblico e della critica nazionale ed internazionale. La ristrutturazione dei vigneti, l'inserimento di nuovi impianti ad alta densità ceppi/ettaro e l'utilizzo di attrezzature notevolmente moderne, hanno consentito all'azienda di affacciarsi ed imporsi nel mercato con vini di grande qualità.

I 45 ettari di proprietà di cui 16 a vigneto, si trovano in media collina con suolo, microclima e altitudine ideali per produrre vini bianchi dai grandi profumi e dalla grande eleganza e struttura.
I nuovi vigneti sono stati impiantati con sistema di allevamento a guyot riproponendo la varietà del territorio, riducendo la quantità di uva per vite con lo scopo di migliorare ulteriormente la qualità del vino. La collina offre una vista bellissima con i filari sistemati a terrazze, circondati da boschi e con al centro la cantina.

 

CLICCA PER VEDERE LE SCHEDE TECNICHE

Le Due Corone srl

selezione e distribuzione vini

​via Triboniano 103

20156 Milano - Italy

info@leduecorone.com

(+39) 02.33490268

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

©2020 di Le due corone srl