Vezzelli

Emilia Romagna

L’Azienda Agricola Francesco Vezzelli è stata fondata nel 1958 da Delmo Vezzelli insieme al figlio Francesco. Oggi, alla terza generazione, è guidata da Roberto Vezzelli.

I valori della tradizione legati alla famiglia ed alla passione per la coltivazione e la trasformazione delle uve hanno consentito all’Azienda di raggiungere risultati d’eccellenza.

Passione per la terra e per la vigna unitamente alla sapiente operosità tramandata di generazione in generazione, sono gli elementi che hanno reso i vini Francesco Vezzelli prodotti unici ed  inconfondibili.

I loro vini sono il punto di riferimento nel panorama enologico modenese, nella ristorazione e nelle gastronomie specializzate del territorio confermata anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti sulle guide più prestigiose.

La produzione per ettaro viene modulata e limitata mediante potatura verde ed eventuale diradamento dei grappoli utilizzando sistemi di lotta integrata nel rispetto dell’ambiente e della genuinità del prodotto.

La raccolta è fatta esclusivamente a mano con cernita dei soli grappoli maturi.
La loro filosofia si basa su una produzione vitivinicola che punta alla qualità e per questo è molto più importante riuscire a vinificare partendo da uve in perfette condizioni sia per maturazione che per integrità dei grappoli.

 

CLICCA PER VEDERE LE SCHEDE TECNICHE

Le Due Corone srl

selezione e distribuzione vini

​via Triboniano 103

20156 Milano - Italy

info@leduecorone.com

(+39) 02.33490268

©2020 di Le due corone srl

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona