Pietratorcia

Campania Ischia

Le Cantine di Pietratorcia si propongono di rilanciare l´immagine dei vini d´Ischia realizzando grandi vini di prestigio in picccole produzioni.
Per realizzare questo ambizioso progetto, oltre sette ettari di terreno sono stati ripiantati con vitigni selezionati che producono uve Biancolella, Forastera, Uva Rilla, Viognier, Malvasia di Candia aromatica, Fiano e Greco (per i vini bianchi); Guarnaccia, Piedirosso, Aglianico, Sirah (per i vini rossi).

Gli impianti sono curati in microzone ad alta vocazione, nell’areale di Forio e Serrara Fontana, con un’esposizione occidentale che è a dir poco straordinaria. Completa l'opera l´allestimento di cantine tecnologicamente all´avanguardia.

Le Cantine di Pietratorcia vogliono essere un segnale d´inversione di tendenza verso il recupero dell´antica civiltà contadina dell´isola e del suo territorio.
I vini di Pietratorcia sono prodotti con le più avanzate tecnologie enologiche da antiche famiglie isolane, Iacono, Regine e Verde, che si avvalgono della preziosa assistenza di tecnici dell´Istituto di San Michele all'Adige (TN).

 

CLICCA PER VEDERE LE SCHEDE TECNICHE

Le Due Corone srl

selezione e distribuzione vini

​via Triboniano 103

20156 Milano - Italy

info@leduecorone.com

(+39) 02.33490268

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

©2020 di Le due corone srl