Cantina Fratelli Pardi

Umbria

La cantina Fratelli Pardi nasce nel 1919, ad opera dei fratelli Alfredo, Francesco e Alberto. In quel tempo le uve usate per la produzione erano in parte di proprietà ed in gran parte acquistate dai proprietari terrieri del posto. I vini prodotti e commercializzati erano sia bianchi sia rossi, ma già allora grande importanza era data al Sagrantino, all’epoca esclusivamente passito.

A pochi passi dalla città di Montefalco al di sotto delle antiche mura, nel 2003 nasce l'attuale cantina destinata all’intera filiera produttiva del vino, dalla coltivazione e lavorazione delle uve fino alla commercializzazione dei vini.

All’elevazione del vino è riservata la zona interrata della cantina munita di barriques francesi e, come vuole la tradizione, di grandi botti in rovere d’oltralpe e di Slavonia.

Qui vengono inoltre fatti affinare, una volta imbottigliati, i grandi vini a denominazione d’origine: Sagrantino Secco e Passito di Montefalco DOCG, Rosso DOC e Bianco DOC.

I vigneti si estendono per circa 11 ettari e sono situati lungo le morbide colline di Casale, Campolungo, Pietrauta e Lasignano, all’interno del territorio di Montefalco.

Le Due Corone srl

selezione e distribuzione vini

​via Triboniano 103

20156 Milano - Italy

info@leduecorone.com

(+39) 02.33490268

©2020 di Le due corone srl

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona