Assuli

Giacomo Caruso, padre di Roberto titolare dell’azienda Assuli, fonda nel 1948, la Sicilmarmi e scopre una nuova varietà di marmo, il “Perlato di Sicilia”.
La famiglia Caruso nel tempo ha sempre mantenuto un forte legame con la “campagna” e in particolar modo con la vigna, ampliando i propri appezzamenti oggi coltivati rispettando i migliori canoni per ottenere dei vini che rispecchiano la cultura e la tradizione familiare.
Oggi Roberto Caruso ha deciso tramite Assuli di consolidare gli sforzi profusi nel tempo, trasformando in bottiglia un antico sapere che si traduce in un vino di assoluta genuinità e dall’inconfondibile carattere.

L’azienda Assuli è ambasciatrice di questo territorio. La meticolosa cura dei vigneti e la perizia nell’uso delle tecniche di vinificazione, in una cantina di recentissima creazione, dotata di attrezzature e mezzi sofisticati, creano vini di reale eccellenza, che parlano di una terra e sanno emozionare.

L’azienda Assuli, con energia e determinazione, si propone di affermare il principio di identità del territorio di provenienza, attraverso la valorizzazione della produzione di vitigni siciliani con l’intento di salvaguardare quel grande patrimonio aromatico, che rende unica quest’isola.
I vini di Assuli sono vini di grande carattere e personalità, che sicuramente lasciano il segno insieme a tutto il profumo e i contrasti della Sicilia.

Le Due Corone srl

selezione e distribuzione vini

​via Triboniano 103

20156 Milano - Italy

info@leduecorone.com

(+39) 02.33490268

©2020 di Le due corone srl

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona