Poggiosecco

le due corone distribuzione vini poggiosecco

L'azienda agricola Poggiosecco è situata nell'area del Montalbano tra i terreni calcarei e le rocce arenarie delle colline di Cerreto Guidi e Vinci, terra vocata per la viticoltura e la produzione di ottimi vini.
Ai confini tra le provincie di Firenze e Siena si estendono i vigneti e gli uliveti dell'azienda, a circa 100/350 mt. sul livello del mare, con una esposizione ottimale che consente una perfetta maturazione delle uve e delle olive.
L'azienda, operante nel territorio dal 1967, è biologica certificata dal 2004 e biodinamica dal 2009

La coltivazione delle uve viene effettuata bio-dinamicamente seguendo i principi e le indicazioni di Rudolf Steiner nel rispetto della natura e dell’uomo.
Le vinificazioni sono fatte biodinamicamente con ossigenazione e raffreddamento mediante luce e aria con rimontaggi e follature. Nel pieno della fermentazione si effettuano delestages per rallentare la vinificazione ed abbassare la temperatura.
Il vino biodinamico ha un procedimento di fermentazione microalcolica uguale al biologico mentre la fermentazione malolattica è più lunga e si protrae anche fino alla macerazione delle bucce.
Passato in botti di rovere trascorre l’inverno arrotondando il corpo fino a ritornare in tino poco prima dell’estate per tornarci ancora dopo la vendemmia; nella primavera successiva viene imbottigliato. Ogni movimento viene effettuato in luna ascendente scegliendo il giorno a fiore o frutto a seconda della caratteristica prescelta.

Chi Siamo

dove sono le due corone vinoLe Due Corone srl società di selezione e distribuzione vini di Milano.
Ottimo rapporto qualità prezzo, velocità nelle consegne, vini di ottima qualità e attenzione per il cliente sono le sue caratteristiche principali.

 

Contattaci

LE DUE CORONE SRL

Tel: +39.02.33490268

Cell: +39.3497561625

Whatsapp

E-Mail: info@leduecorone.com

Via Triboniano 103 20156 Milano Italy

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.