Armosa

le due corone distribuzione vini armosa

L’azienda agricola Armosa, situata in territorio di Scicli in provincia di Ragusa, nasce nel 2002 con l’intento di riportare la coltivazione della vite da vino in un territorio fortemente vocato. Nel 2003 viene piantato il primo vigneto di Nero d’Avola in un terroir particolare sia per il terreno sabbioso su tufo calcareo che per la prossimità al mare, in quanto confinante con la spiaggia.

La filosofia aziendale è quella di valorizzare il Nero d’Avola, vitigno autoctono siciliano per eccellenza, inserendolo in diversi terroir con lo scopo di ottenere vini di qualità dalla spiccata personalità che siano, soprattutto, espressione del territorio.

I vigneti hanno una densità di impianto di circa 4400 piante/ettaro con sistema di allevamento a cordone speronato. La difesa antiparassitaria è impostata su principi di lotta integrata utilizzando prodotti compatibili con l’agricoltura biologica. La vendemmia è rigorosamente manuale con selezione in vigna dei grappoli migliori e raccolta in cassette. La vinificazione, a temperatura controllata con lunga macerazione sulle vinacce, avviene nella propria cantina adiacente ai vigneti.

Chi Siamo

dove sono le due corone vinoLe Due Corone srl, società di selezione e distribuzione vini di Milano.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, velocità nelle consegne, vini di ottima qualità e attenzione per il cliente sono le sue caratteristiche principali.

 

Contattaci

LE DUE CORONE SRL

Tel: +39.0233490268

Cell: +39.3497561625

Whatsapp

E-Mail: info@leduecorone.com

via Triboniano 103 Milano 20156 Italy

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.